web in tourism 2008  - miglior sito alberghi individuali - ilprincipehotel.com - job in tourism - milano

 

Ilprincipehotel.com trionfa al web tourism award 2008

 

L’iniziativa promossa dalla testata Job in Tourism, quest’anno ha premiato Il Principe Hotel di Catania, come miglior sito web nella categoria “Alberghi individuali”. La premiazione avvenuta a Milano durante il “Web in Tourism” il large event dedicato alle tendenze e agli sviluppi del turismo on-line. La selezione durata ben sei mesi, ha visto la giuria formata da ben 9 esperti di turismo e comunicazione, scegliere il sito secondo i criteri navigabilità, servizi offerti, contenuti informativi, strumenti innovativi ed impostazione grafica. Particolare soddisfazione è stata espressa dal Direttore Giandomenico Marino: “ilprincipehotel.com è un sito realizzato e costantemente aggiornato da noi in hotel. Abbiamo scelto di  non avere intermediari nel rapporto speciale che vogliamo intrattenere con i Ns. clienti e questo ci ha premiato. Abbiamo chiuso aprile con oltre 66.000 pagine viste/mese”

L'Editore di Job in Tourism Antonio Caneva, con lo staff  che ha realizzato il sito www.ilprincipehotel.com, Il Direttore del'Hotel Giandomenico Marino, Daniele Lo Sciuto e Luca Zingale

 

La giuria Tecnica dell'Evento

 

Gianfranco Benati

Professore all'Università di Milano Bicocca, in particolare nel Corso triennale di Laurea in "Economia e Gestione dei Servizi Turistici" e nel Corso di Laurea Specialistica in "Economia del Turismo". E' stato docente di "geografia economica" nell'Università del Piemonte Orientale (Facoltà di Economia).
Ha svolto ricerca e corsi di specializzazione in Italia e all'estero, in università europee e americane. Tra l'altro è Vice presidente "International Society of Business Education".

Antonio Caneva

Editore Job in Tourism.


 

Claudio Ceccherelli

Le esperienze professionali parlano di eccellenza: CIGA Hotels (Principe di Savoia a Milano, Danieli a Venezia, Excelsior a Roma), Hotel de Paris a Montecarlo, Villa D'Este a Cernobbio e, dal 2003, ricopre l'attuale posizione di General Manager dell'hotel Park Hyatt di Milano, per cui ha curato anche l'apertura.
Nel 2006 il Park Hyatt é stato decretato da Travel & Laisure "The best hotel in Italy for business travellers".

Roberto Gentile

Laureato in Medicina, decide di dedicarsi al turismo; dopo formative esperienze in Alpitour e Viaggi del Ventaglio, oggi e' amministratore delegato di Frigerio Viaggi Network. Autore di due libri per Hoepli Editore, l'ultimo dei quali "Vendere Viaggi in Italia - Guida Ragionata ad Agenzie di Viaggi, Network e Reti, Internet e New Media" appena pubblicato.
Componente della Giunta Esecutiva Fiavet Lombardia, socio fondatore di AINeT e socio Assofranchising. Si e' particolarmente dedicato alla formazione e al lavoro nel turismo.


 

Mauro Lupi

Vice Presidente IAB Italia (ente che vuole contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media) e Presidente Ad Maiora, è esperto di motori di ricerca e web marketing.
Nel 1997 ha fatto nascere motoridiricerca.it e nel 2001 ha scritto il libro "Motori di ricerca e visibilità" sul web. Durante gli ultimi anni ha inoltre pubblicato numerosissimi articoli, ha collaborato con alcune prestigiose business school, e ha partecipato a diversi incontri in qualità di relatore.

Andrea Mastellone

Master in Hospitality Management presso la LUISS di Roma, Diploma Svizzero in Hotel Management presso la International School of Hotel Management " Cesar Ritz", numerosi corsi di specializzazione.
Ha maturato esperienze significative in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Repubblica Dominicana e Sud Est Asiatico.
General Manager per numerose aziende tra cui, Blu Hotels, Alpitour, Renthotel, ed il Grand Hotel Excelsior di Amalfi. E' attualmente General Manager per la compagnia Shangri-La Hotels and Resorts di Hong Kong.


 

Josè Robles

Di Amadeus Hospitality.
Diplomato alla scuola alberghiera di Parigi e laureato alla Scuola Superiore per Dirigenti Alberghieri.
Specializzato in revenue Management. Ha precedentemento avuto esperienze lavorative nelle catene alberghiere: Méridien, Concorde, Hilton e Charming.

Paolo Sanavia

Direttore Generale del Kempinski Hotel Giardino di Costanza.
Diploma di laurea conseguito con SSH presso la scuola di management di Losanna, certificazione presso la Cornell University di Ithaca, Golden Helm International award of Tourism.
Esperto in Room Division, S&M, F&B, Risorse Umane e Formazione, Pianificazione, Budgeting e Controllo di gestione. Affermate esperienze lavorative in Italia, Germania, Inghilterra, Sud Africa, Svizzera e Medio Oriente.


 

Dennis Zambon

Formato professionalmente, con Cigahotels, Direttore Generale dell'Hilton Milan dalla fine del 1998, a dicembre 2006 diventa Direttore Generale Alberghi Area Milano Atahotels. Negli anni novanta, Zambon ha diretto il Forte Crest di San Donato Milanese (ora Crown Plaza).
Dal 1998 al 2003, è stato presidente del Gruppo Terziario Turistico di Assolombarda. Interventi a convegni e seminari sul settore turistico

Hervé Zorgniotti

Direttore della Comunicazione del Grimaldi Forum Monaco, il Centro Congressi del Principato. Diplomato alla Scuola di giornalismo di Tours (Francia), è entrato a far parte nel 1989 dello staff del Centre de Presse di Monaco. In settembre 2002, è stato nominato Responsabile Comunicazione e Media alla Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato.
Ha raggiunto il Grimaldi Forum Monaco il 15 dicembre 2003.